Chi siamo

La Renzo Visintin Srl è una società di brokeraggio assicurativo e svolge attività specializzata nell'intermediazione in campo assicurativo, mettendo a disposizione di imprese e privati servizi di consulenza di elevato profilo.

La Renzo Visintin Srl è nata nel 2002, grazie alla volontà dell’attuale presidente Renzo Visintin il quale, dopo aver maturato un’esperienza durata trent’anni come Agente di primaria Compagnia di Assicurazioni, ha scelto di continuare il servizio di intermediazione e consulenza come broker, per avere più ampia libertà di ricerca nel mercato assicurativo delle soluzioni e coperture da offrire alla propria clientela.

Sempre attenta a suggerire le soluzioni più idonee per ogni tipo di esigenza della propria clientela, la Renzo Visintin Srl si è distinta nel tempo per la profonda esperienza maturata nel settore.

La Renzo Visintin Srl è iscritta al Registro Unico Intermediari di Assicurazione nella sezione B – Broker con il N.B000066676

Responsabile dell'attività di Intermediazione:
VISINTIN MONICA Numero Iscrizione B000014000

Responsabile dell'attività di Intermediazione e rappresentante legale:
VISINTIN RENZO Numero Iscrizione B000190182

Informativa sul distributore

Comunicazione informativa sugli obblighi di comportamento del distributore

Procedura di gestione dei reclami ai sensi di legge

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.
Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è la dott.ssa Monica Visintin

La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.

Modalità di trasmissione del reclamo e recapiti
Qualora il reclamo sia inoltrato all’ intermediario può essere inviato con le seguenti modalità ad uno dei seguenti indirizzi:

Posta raccomandata a: Renzo Visintin Srl Corso Mazzini 133/INT.4 – 31044 Montebelluna (TV)
Posta elettronica: broker@renzovisintin.it
Posta elettronica certificata: broker@pec.renzovisintin.it
L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del
reclamo.
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.